My Wordpress Blog

Expandmenu Shrunk


Trattamenti di bellezza

Il primo trattamento di bellezza per il seno e la scollatura è una corretta postura durante tutta la giornata che contribuisce sicuramente ad evitare che nel tempo la cute del seno si rilassi. Fondamentale è, come sempre, l’attività fisica e lo sport tra cui il nuoto, il Pilates, lo yo­ga, oppure 2-3 sedute la settimana in pale­stra con esercizi mirati.

I trattamenti che possono essere eseguiti negli istituti di bellezza e nei centri estetici per migliorare l’elasticità della pelle e mantenere un seno giovane, possono essere molto piacevoli e aiutano a migliorare effettivamente l’aspetto del seno.

Quando si parla di trattamento al seno si deve sempre pensare a un’area del corpo che comprende anche il decolleté, le spalle e il collo, oltre ovviamente al seno vero e proprio.
Quasi tutti i trattamenti hanno la finalità di migliorare e mantenere l’elasticità cutanea e per fare questo vengono usati prodotti molto concentrati ricchi di vitamine e principi attivi.
Prima dell’applicazione l’estetista prepara la zona da trattare con uno scrub delicato: massaggia sulla pelle leggermente inumidita un prodotto contenente sottili granelli evitando l’areola. Lo scrub meccanico può essere sostituito da un leggero peeling enzimatico a base di acido glicolico. La pelle, libera dalle cellule morte è pronta a ricevere il cosmetico successivo.
E’ il momento del massaggio. Il prodotto, in siero o in olio, da applicare viene scelto in base alle esigenze: idratare, tonificare, dare elasticità (a base, per esempio, di luppolo); prevenire o rendere meno evidenti le smagliature ( a base di edera, ginseng). L’estetista esegue un massaggio con manualità delicate ma decise, dal basso verso l’alto. Il massaggio tonifica le fibre muscolari e, provocando una leggera eccitazione dei piccoli nervi vasomotori, attiva la circolazione sanguigna locale, permettendo un migliore assorbimento dei prodotti.

In alternativa al massaggio ma spesso abbinati ad esso possono esserci la maschera ed il bendaggio. Sono trattamenti caratterizzati dalla spiccata capacità di penetrazione, grazie alla tipologia di applicazione.
Per quanto riguarda i bendaggi, sono eseguiti avvolgendo speciali bende imbevute di prodotti trattanti. L’avvolgimento non è fatto a caso ma segue una precisa sequenza di posizioni intorno al torace, sopra e sotto il seno. La maschera può essere a base di fanghi, a base di alghe o di creme. Sia i bendaggi che le maschere vengono lasciati in posa qualche minuto, dopodichè vengono rimossi ed eseguito un massaggio riattivante.

Ogni centro di bellezza ha il suo metodo (trattamento) per rendere il seno più rassodato e curato.  Nell’insieme, tutti i trattamenti associano all’azione biologica dei prodotti, un’azione meccanica di modellamento e un’azione stimolante provocata da alcune apparecchiature, elettriche e non: aspiratori a ventosa, raggi infrarossi, raggi ultravioletti, raggi violetti ad alta frequenza, corrente interferenziale a media frequenza.

Come sempre è fondamentale accertarsi dell’alta professionalità delle strutture a cui affidate la bellezza del vostro corpo.

Compili il seguente form per contattarci ed avere risposte alle sue domande