My Wordpress Blog

Expandmenu Shrunk


Trattamento medico

Nel campo della senologia estetica l’unico trattamento medico è un dispositivo denominato Brava System finalizzato all’ingrandimento non chirurgico del seno.

Ideato una decina d’anni fa negli Stati Uniti da scienziati di bioingegneria tissutale delle Università di Washington e di Harvard, come Roger Kouri e Anthony Atala, Brava System ha ricevuto l’approvazione della Food & Drug Administration, il rigoroso ente di controllo sanitario americano, e la certificazione, dopo anni di ricerche e successivi test clinici, da parte dell’ASAPS (Società Americana di Chirurgia Plastica).

Il corretto uso di Brava System induce la crescita naturale del seno mediamente di una misura.

Successivi test clinici hanno confermato l’efficacia e la permanenza del risultato nel tempo.

Come funziona:

Il funzionamento si basa sul noto principio dell’espansione tissutale applicato in chirurgia ricostruttiva da molti anni. Secondo tale principio tutti i tessuti del nostro corpo, sottoposti ad una tensione biomeccanica leggera ma costate, hanno come conseguenza la crescita.

Il Sistema si presenta come un semplice reggiseno o corsetto sportivo che contiene due coppe semirigide realizzate in materiale plastico e della taglia adatta alla specifica paziente (8 taglie disponibili).

Ciascuna coppa presenta un bordo in gel siliconato che consente una confortevole adesione al torace ed è collegata ad un piccolo dispositivo computerizzato (chiamato “Smartbox”) che registra i tempi di utilizzo quotidiano ed ha la funzione di creare una pressione negativa, una sorta di suzione tridimensionale all’interno delle coppe.

La leggera e costante trazione tridimensionale provoca una crescita omogenea permanente di tutte le componenti del seno: muscoli, pelle, ghiandole e grasso.

Durante la prima fase le fibre fibroelastiche, inizialmente strettamente disposte attorno alle cellule di grasso e fibroghiandolari, vengono messe in tensione e dopo un breve periodo di utilizzo si rileva un’apprezzabile crescita volumetrica a causa delle deformazioni elastiche accompagnate da un aumento di edema. Questo incremento iniziale non riguarda la crescita di vero tessuto mammario ed è totalmente reversibile.

È solo dopo un utilizzo continuo del sistema che viene stimolata la crescita di vero tessuto fino ad una taglia. Al termine delle 10 settimane di utilizzo si noterà una leggera diminuzione volumetrica dovuta al riassorbimento dell’edema e quello che rimarrà sarà un aumento a lungo termine.

I risultati:

Il dispositivo promette l’aumento di circa 100 cc (circa una taglia) di tessuto mammario se indossato in modo corretto e costante. I test clinici condotti dal 1998 al 2001 su 200 donne hanno dimostrato che per una crescita permanente del seno di circa una taglia, il sistema deve essere indossato 10 ore al giorno (o notte) per un periodo medio di 14 settimane consecutive.

Questo ingrandimento effettivo era il risultato di una crescita sana distribuita su tutto il tessuto mammario, preservando l’architettura originaria del seno; dopo oltre 2 anni dalla fine dell’utilizzo di Brava, i risultati erano ancora i medesimi, perciò si può affermare che l’aumento del seno indotto dal Sistema Brava si mantiene nel corso del tempo, ma non è da considerarsi duraturo.

L’esame istologico effettuato di tessuti prelevati da donne con l’aumento maggiore di volume del seno hanno rilevato normali tessuti mammari.

L’espansione del tessuto determinata dall’uso del sistema Brava non è associata al rischio di cancro mammario, tant’è che la Food & Drug Administration ha decretato il dispositivo Brava System sicuro ed affidabile.

Compili il seguente form per contattarci ed avere risposte alle sue domande