My Wordpress Blog

Expandmenu Shrunk


Mastopessi

La mastopessi è un intervento predisposto per il rimodellamento e la risospensione della mammella senza riduzione o aumento di volume.

L’operazione prevede una risistemazione del tessuto mammario con spostamento dell’areola in una posizione più alta con un aumento della consistenza della mammella mediante una riduzione del tessuto cutaneo. La mastopessi soltanto non comporta un aumento di dimensione delle mammelle, qualora fosse richiesto un aumento di volume l’intervento potrà essere combinato con l’inserimento di protesi mammarie.

Le cicatrici lasciate da questo intervento divengono meno evidenti con il tempo ma sono permanenti. Secondo le necessità del rimodellamento e la tecnica impiegata si può avere solo una cicatrice periareolare oppure in associazione una cicatrice verticale o, se necessario, anche una cicatrice nel solco sottomammario.

Per la degenza ed i tempi di intervento, per il postoperatorio e per le possibili complicanze vale tutto ciò che è stato già detto per la mastoplastica riduttiva.

Compili il seguente form per contattarci ed avere risposte alle sue domande